Ecco il calendario della rassegna “Angri città d’arte”

Appuntamenti Angri città d'arte
Appuntamenti Angri città d'arte

Ecco il calendario degli appuntamenti del mese di giugno.

C’è n’è per tutti i gusti.

Ma cominciamo con i primi 3 eventi.

Sapete perché li abbiamo dedicati alla presentazione di libri? Ora ve lo raccontiamo.

Perché sono l’occasione per incontrarsi, coltivare i propri interessi, recuperando la dimensione orale delle storie descritte e intrecciarle al senso di una comunità sempre più affievolito. Poi è piacevole conoscere un autore, vederlo dal vivo, sentirlo raccontare le curiosità, gli aneddoti, i segreti relativi al libro.

Così è stato grazie alla prima presentazione dedicata allo sport con Salvatore Biazzo giornalista della Rai, storico volto di 90º minuto, che ci ha fatto rivivere in maniera divertente tante emozioni con i suoi racconti di cui potrete rivedere un sunto attraverso i nostri video.

La seconda presentazione in calendario è dedicata all’etimologia delle “maleparole” con l’intento di farci sorridere ma trasmettendoci quell’identità partenopea di cui siamo orgogliosi.

La terza presentazione, di alto spessore culturale, è un suggestivo viaggio poetico nella Costa Diva, capace di inebriare il lettore con fremiti di bellezza ed armonia.

Alla fine ci si arricchisce a vicenda e poi si riparte, sapendo di ritrovare nella propria memoria, quella storia, quel racconto, ogni volta che ne avremo bisogno.

Vi aspettiamo per condividere insieme questi momenti.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito con posti a sedere nei limiti delle normative anticovid.

Segui