“Il passaporto strappato” di Gerardina Russo

Il passaporto strappato, di Gerardina Russo
Il passaporto strappato, di Gerardina Russo
Serata di approfondimento sul libro “Il passaporto strappato” di Gerardina Russo, un racconto di vita pieno di accadimenti.
 
Esso segue la vita dell’autrice partendo dall’infanzia fino all’età attuale, evidenziando una costante rinascita attraverso le difficoltà storiche e personali.
 
La partenza del padre per gli Stati Uniti segna il primo momento di delusione e abbandono, che costringe l’autrice a prendere in mano le redini della famiglia a quindici anni.
 
Il matrimonio con Nunzio porta con sé incomprensioni, gelosie e aborti, ma regala anche due splendidi figli, Giovanni e Loredana.
 
Nonostante le difficoltà, la fede in Dio e l’amore verso il prossimo sono le forze trainanti che consentono a Gerardina di rinascere come la Fenice della sua vita.
 
Ringraziamo Gerardina che con la sua storia ci ha emozionato, ha toccato il nostro cuore e ci ha arricchito, insegnandoci che nonostante le difficoltà e le tragedie che possono cambiare i percorsi della vita, ogni giorno donatoci deve essere vissuto con gioia.
 
Dopo i saluti dell’assessore alla cultura Mariagiovanna Falcone , Aldo Severino ha dialogato con l’autrice che ha sviscerato buona parte dei tanti capitoli racchiusi nel libro.
 
Continuano gli appuntamenti con le presentazioni di libri, nel salotto culturale della nostra sede.
 
Giovedì 16 giungo alle ore 19,00: “Il Donatore di Sangue” della Prof.ssa Maria Tedeschi e “La strada dell’innocenza” della Prof.ssa Maria Angela Jozzino.
 
Introduce Aldo Severino Presidente Pro Loco Angri. Saluti Mariagiovanna Falcone assessore alla Cultura del Comune di Angri.
 
Modera Pippo Della Corte.
 
Vi aspettiamo nella sede della Pro Loco Angri!