Primo incontro con i partecipanti al bando del servizio civile

Primo incontro coi volontari del servizio civile universale
Primo incontro coi volontari del servizio civile universale

Una comunicazione che ci è arrivata dall’Unpli provinciale di Salerno ci informa che la nostra Pro Loco ha ricevuto il più alto numero di richieste di partecipazione al Servizio Civile Universale fra le Pro Loco della provincia di Salerno.

Una scelta volontaria di ben 31 giovani, dai 18 ai 28 anni che hanno mostrato interesse a svolgere il loro servizio, attraverso il progetto del Ministero dell’Interno, Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale, ad Angri e in particolare nella sede della Pro Loco di Angri, in piazza Doria, con l’intento quindi, di impegnarsi in un percorso di promozione della città attraverso eventi, formazione e attività collaterali.
Tutto ciò costituisce per loro un importante opportunità di formazione, di crescita personale e professionale, connessa alla possibilità per 4 di loro, che risulteranno idonei in graduatoria, di avere un contratto di lavoro a tutti gli effetti, con uno stipendio di euro 507,00 al mese per un anno.

È per noi motivo di grande orgoglio sapere che più di 31 giovani desiderano avvicinarsi alle attività della Pro Loco e in generale alla promozione del nostro territorio e della nostra comunità.

Il primo incontro coi volontari

Oggi si è svolto il primo incontro conoscitivo a cui ha partecipato per i saluti l’assessore alla Cultura e Spettacolo Maria Giovanna Falcone che, oltre a complimentarsi con la Pro Loco Angri, ha augurato il meglio ai giovani candidati al Servizio Civile Universale.

Segui