Arriva “Omaggio a Murolo” lo spettacolo di Espedito De Marino

Omaggio a Murolo
Omaggio a Murolo
Le attività della Pro Loco Angri ripartono. “Angri Città d’Arte”, tra mostre, spettacoli, eventi, al via anche i “Caffè letterari”.
 
Il 3 maggio appuntamento con Espedito De Marino in “Omaggio a Murolo”.
 
Angri Città d’Arte, la rassegna di eventi, spettacoli e mostre, realizzata con il patrocinio del Comune di Angri, giunta oramai alla sua terza edizione, riparte con grandi novità, nella sua prima programmazione dal 3 maggio al 30 giugno.
 
Si aggiungono alle innumerevoli iniziative che l’associazione di promozione turistica e sociale angrese negli ultimi anni ha proposto, i “Caffè letterari”, veri e propri incontri culturali che si terranno nella sede della Pro Loco e nella pertinenza dei Giardini di Villa Doria che attraverso la presentazione di un libro offre uno spazio di dialogo per intellettuali, artisti e scrittori che possono così ritrovarsi proprio come in un salotto culturale, per condividere opinioni, esperienze e informazioni su fatti culturali e avvenimenti del quotidiano.
 
Prendendo quindi spunto anche dal successo della 𝐋𝐢𝐛𝐫𝐞𝐫𝐢𝐚 𝐒𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞, da poco avviata, si svolgeranno presentazioni di libri, con approfondimenti e letture, discussioni di gruppo, spettacoli artistici e musicali ed esposizioni d’arte.
Ma il primo dei ricchi appuntamenti che a breve verrà svelato è previsto il 3 maggio.
 
𝐍𝐞𝐥𝐥’𝐚𝐭𝐫𝐢𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐏𝐚𝐥𝐚𝐳𝐳𝐨 𝐃𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟗,𝟎𝟎 𝐠𝐥𝐢 𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐚𝐯𝐫𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐢𝐥 𝐩𝐢𝐚𝐜𝐞𝐫𝐞 𝐝𝐢 𝐚𝐬𝐬𝐢𝐬𝐭𝐞𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐨 𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐚𝐜𝐨𝐥𝐨 𝐦𝐮𝐬𝐢𝐜𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐦𝐚𝐞𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐄𝐬𝐩𝐞𝐝𝐢𝐭𝐨 𝐃𝐞 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐧𝐨 che si esibirà, accompagnato da Aldo Severino, in un recital di canzoni dedicate al più grande degli chansonnier napoletani Roberto Murolo.
 
Per quasi vent’anni il maestro De Marino, musicista e docente di musica, è stato il chitarrista del grande interprete della canzone napoletana nel mondo.
 
A questa unione sono legati tanti episodi e accadimenti che verranno svelati durante la serata.
Prevista per il 27 maggio la seconda edizione del “𝐆𝐫𝐚𝐧 𝐆𝐚𝐥𝐚̀ 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐎𝐫𝐜𝐡𝐞𝐬𝐭𝐫𝐞 𝐬𝐜𝐨𝐥𝐚𝐬𝐭𝐢𝐜𝐡𝐞” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭’𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐝𝐢𝐜𝐚𝐭𝐚, 𝐚 𝟐𝟓 𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐜𝐨𝐦𝐩𝐚𝐫𝐬𝐚, 𝐚𝐥 𝐠𝐫𝐚𝐧𝐝𝐞 𝐞 𝐢𝐧𝐝𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢𝐜𝐚𝐭𝐨 𝐜𝐚𝐧𝐭𝐚𝐮𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐢𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐅𝐚𝐛𝐫𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐝𝐞 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞́: 𝐩𝐞𝐫 𝐥’𝐨𝐜𝐜𝐚𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐀𝐧𝐠𝐫𝐢 𝐬𝐢 𝐯𝐞𝐬𝐭𝐢𝐫𝐚̀ 𝐚 𝐂𝐢𝐭𝐭𝐚̀ 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐦𝐮𝐬𝐢𝐜𝐚 e verranno ospitati infatti oltre 200 orchestrali provenienti da Istituti scolastici ad indirizzo musicale provenienti da tutta la regione Campania.
 
A tenere a battesimo le attività della Pro Loco Angri sarà 𝐥’𝐚𝐬𝐬𝐞𝐬𝐬𝐨𝐫𝐚 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐏𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐚 𝐈𝐬𝐭𝐫𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞, 𝐂𝐮𝐥𝐭𝐮𝐫𝐚 𝐞 𝐒𝐩𝐞𝐭𝐭𝐚𝐜𝐨𝐥𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐀𝐧𝐠𝐫𝐢, 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐚𝐠𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐧𝐚 𝐅𝐚𝐥𝐜𝐨𝐧𝐞 che sulla partenza degli eventi ha dichiarato: “Dal 3 maggio al 30 giugno un programma ricco di eventi che va dalla letteratura alla musica, all’arte.
 
Angri Città d’Arte sarà un’occasione per esaltare gli spazi e le bellezze della città. Ringrazio la Pro Loco per l’attivo impegno dimostrato per il nostro paese”.
 
Le iniziative della Pro Loco Angri godono del 𝐩𝐚𝐭𝐫𝐨𝐜𝐢𝐧𝐢𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐀𝐬𝐬𝐨𝐬𝐭𝐚𝐦𝐩𝐚 𝐝𝐞𝐢 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐥𝐢𝐬𝐭𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐕𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐒𝐚𝐫𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐜𝐮𝐢 𝐢𝐥 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐞̀ 𝐢𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐟. 𝐒𝐚𝐥𝐯𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐢𝐭𝐢𝐞𝐥𝐥𝐨.