Arriva ad Angri Claudio Pallottini con la figlia di Gigi Proietti

Presentazione del libro di Claudio Pallottini
Presentazione del libro di Claudio Pallottini

L’Arte e la cultura non hanno confini: la nostra Pro Loco vi invita Mercoledì 5 giugno alle 18:00 presso la Casa del Cittadino ad Angri, per la presentazione del libro “Gigi Proietti. Insegnamenti e chiacchiere sul teatro, sull’attore e su altre amenità”, scritto da Claudio Pallottini, autore, sceneggiatore, attore e collaboratore storico del maestro Proietti.
L’opera è stata pubblicata da Carocci Editore (ottobre, 2023) con il contributo della Fondazione Gigi Proietti e Casa Shakespeare.
Dialogano con l’autore Carlotta Proietti figlia del grande e compianto artista insieme a Marco Simeoli, a moderare il salotto culturale, il nostro presidente Pro Loco Aldo Severino. Porta i saluti istituzionali l’assessore alla cultura, Mariagiovanna Falcone.
Il volume è il primo docu-libro che, attraverso le parole dello stesso Gigi Proietti, racconta la sua visione del teatro, della recitazione, dell’arte scenica e di tante altre amenità di cui è composta la sensibilità di un artista.
Grazie alle voci di tanti colleghi e amici che hanno voluto condividere i propri ricordi del grande maestro, il libro offre una testimonianza della sua vocazione per l’insegnamento di un mestiere bellissimo, pieno di gioie e soddisfazioni, ma anche traboccante di sudore, frustrazioni e lacrime; un mestiere che, come ripeteva spesso, «Non te l’ha comandato il medico!».
Vi aspettiamo numerosi per godere di evento culturale di alto spessore.
Posti liberi e gratuiti fino ad esaurimento.