Una serata omaggio alla canzone napoletana, in tutti i suoi aspetti. Tante canzoni, un vortice di brani musicali che hanno entusiasmato il pubblico presente.
Gremito l’atrio del Castello Doria, per “𝐍𝐚𝐩𝐨𝐥𝐞𝐭𝐀𝐦𝐨” lo spettacolo dei “𝐌𝐚𝐠𝐦𝐚” Ensemble diretti dal maestro 𝐋𝐢𝐛𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐃’𝐔𝐫𝐳𝐨 , presentato nell’ambito del ricco programma di appuntamenti di “𝐒𝐞𝐫𝐞 𝐝’𝐄𝐬𝐭𝐚𝐭𝐞” rassegna organizzata dalla Pro Loco Angri in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Angri Assessorato Spettacolo e Cultura. In modo particolare va un ringraziamento l’assessora Mariagiovanna Falcone per il suo supporto nella realizzazione del cartellone di eventi.
Un concerto-spettacolo che ha visto la partecipazione straordinaria di 𝐆𝐢𝐮𝐬𝐞𝐩𝐩𝐞 𝐂𝐢𝐧𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨, tenore dalla voce potente che ha incantato con le sue performances.
Canzoni e pagine importanti della canzone napoletana:
Nu poco e sentimento, Napule è nu Paese Curiuso, Dduie Paravise, Tutta pe me, Pigliate na pastiglia, ‘O russo e ‘a rossa, Simme e Napule paisà, Torna a Sorrento, Mente Cuore, No! Tu me fa fa, Cerasella, Lily Kangy, ‘O surdato ‘nnammurato, ‘E bello ‘o magnà, A sonnambula, ‘A tazza e cafè, Tammurriata Nera.
Post Views: 54