
Un pomeriggio all’insegna dell’ecologia grazie alla nostra iniziativa “Clean Up Angri” , seminario informativo di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata, decoro urbano, pulizia e mantenimento del patrimonio della città.
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Angri Eco servizi (AES) – Azienda Speciale del Comune di Angri, con il patrocinio del comune di Angri, Assessorato all’Ambiente, Agricoltura e Difesa del suolo, Manutenzione e Tempo Libero.
Clean Up è stato l’incontro finale di una tre giorni realizzata in collaborazione con il circolo Legambiente Oikos di Angri e la Scuola Secondaria di primo grado Galvani-Opromolla. Volontari di Legambiente insieme agli alunni e docenti hanno ripulito i giardini adiacenti la scuola e piazza Annunziata, e hanno così potuto osservare la biodiversità e comprendere l’importanza della tutela dell’ambiente tramite una corretta raccolta differenziata.
Ringraziamo l’Assessore all’Ambiente Salvatore Mercurio, il Direttore di Angri Eco Servizi Domenico Novi, la Dirigente della Scuola Secondaria di primo grado Galvani-Opromolla Anna Scimone e il Presidente del Circolo Legambiente Oikos Salvatore Abate, per i loro interventi che hanno contribuito ad approfondire le tematiche ed anticipare interessanti iniziative in programma.
Un ringraziamento particolare va poi agli studenti che hanno partecipato con grande attenzione al seminario realizzando progetti e presentazioni power point.
A moderare l’evento il nostro presidente Pro Loco e giornalista Aldo Severino.
Vi informiamo che la nostra sede diventerà punto informativo dell’Angri Eco Servizi, così da offrire alla cittadinanza un servizio migliore al centro di Angri, dove si potranno ritirare i sacchetti per la raccolta differenziata e ricevere assistenza.






