Sei pronto per una serata magica sotto le stelle? Partecipa al nostro evento “Aspettando il Solstizio d’estate”.
Tutti con il naso all’insù giovedì 13 giugno dalle ore 21,00 alle ore 24,00 sulla Torre del Palazzo Doria.
L’evento è organizzato dalla Pro Loco Angri con il Centro Astronomico Neil Amstrong di Salerno e con il patrocinio del Comune di Angri.
Sarà un’occasione unica per osservare con telescopi il cielo notturno e imparare di più sulle costellazioni, la luna e gli oggetti del profondo cielo. Cosa devi portare con te? La tua curiosità per rimanere incantato dalla bellezza dell’universo.
Il Centro Astronomico “Neil Armstrong” (CANA) è un’associazione culturale che nasce a Salerno nel 1982 dalla passione di un gruppo di giovani per le stelle e per l’astronautica. Da allora l’associazione ha sempre divulgato sul territorio della provincia i temi dell’astronomia, dell’astrofisica e della ricerca aerospaziale tramite eventi aperti al pubblico come talk, seminari, ed osservazioni del cielo con i propri telescopi.
Il CANA stringe numerose collaborazioni con associazioni di astrofili in tutta la Campania ed in generale in tutta Italia, essendo parte dell’Unione Astrofili Italiani. A partire dal 2022, il CANA ha avviato una campagna di lotta attiva all’inquinamento luminoso.
Saranno gli astrofili del Centro Astronomico “Neil Armstrong” di Salerno a svelare i segreti delle costellazioni più famose della volta celeste con un tour guidato attraverso le stelle.
Grazie ai telescopi del Centro Astronomico sarà inoltre possibile contemplare la Luna in tutto il suo splendore: i crateri ed i mari lunari saranno a portata di occhio per grandi e piccini.
L’evento completamente gratuito potrebbe subire modifiche di programma o addirittura rinvii a seconda delle condizioni meteo.
L’accesso alla Torre è consentito a gruppi contingentati e con prenotazione obbligatoria.
Per tutte le informazioni e prenotazioni potete contattare la Pro Loco Angri chiamando o mandando un messaggio WhatsApp al numero della sede 0813597713.
Vi aspettiamo numerosi!!